Medicina Estetica
Uno spazio esclusivo dedicato alla Medicina Estetica unito alla capacità e all’esperienza del nostro Staff Medico rendono il Poliambulatorio DermoLaser Caravaggio un’eccellenza nel settore.
In questo ambiente dedicato vengono effettuati trattamenti con metodiche non chirurgiche: l’obiettivo è migliorare l’aspetto del viso e del corpo senza stravolgerne le curve e le linee naturali, ottenendo così il risultato finale attraverso un approccio misurato ed armonico.
Per raggiungere gli obiettivi preposti senza correre inutili rischi
è inoltre di primaria importanza la scelta dei prodotti iniettivi: presso il Poliambulatorio DermoLaser Caravaggio utilizziamo esclusivamente dispositivi medici di ultima generazione e di altissima qualità per garantire costantemente risultati ottimali nella massima sicurezza.
La nostra Equipe Medica è disponibile per sviluppare insieme al Paziente un percorso consapevole di trattamenti Medico-Estetici personalizzati.
i nostri
Servizi
Costi
In questo momento storico l’attenzione alla spesa sembra essere un aspetto predominante nella scelta dei servizi e prodotti che acquistiamo tuttavia, in medicina estetica, parlare di costi oggettivi può essere forviante e poco serio da parte di un medico.
Il costo di un trattamento di medicina estetica dipende infatti da svariati fattori quali: il prodotto utilizzato, l’esperienza, la qualifica del medico, ma ben più determinanti sono le aspettative della paziente che possono essere comprese solamente a seguito di un’accurata visita medica. Durante il consulto sarà infatti possibile stabilire un percorso terapeutico mirato alle specifiche esigenze di ogni singola paziente che comprenderà l’utilizzo di uno o più prodotti in quantità differenti sulla base del risultato che si vuole ottenere.
Per esempio, non è possibile stabilire il prezzo di un trattamento con Filler di acido ialuronicosenza aver prima preso in considerazione le esigenze della paziente e la scelta dello specifico prodotto da utilizzare. Vi invitiamo a diffidare da proposte standardizzate (spesso presenti online) che propongono trattamenti di medicina estetica con prezzi stracciati: il costo finale di un trattamento è composto dalla formazione, dall’esperienza del medico e in buona parte dal prodotto utilizzato (es. Filler, Tossina Botulinica, apparecchio laser, etc).
Pertanto, se il prezzo è troppo basso è lecito avere dubbi su:
- la qualità dei prodotti utilizzati (es. botulino non
autorizzato, acido ialuronico di bassa qualità, apparecchi
non certificati, etc) - la qualifica medica dell’operatore (es. estetista,
infermiere, etc) - l’idoneità dello studio medico (es. centro estetico,
palestre, etc).
La medicina estetica moderna vuole accompagnare il paziente in un percorso di ringiovanimento progressivo composto, se necessario, da un numero maggiore di incontri al giusto costo per garantire risultati naturali che non stravolgano la fisionomia del viso o del corpo.
Nel Centro di Dermo Laser Caravaggio potrete contare sulla
garanzia:
- L’operatore medico: L’equipe medica altamente
qualificata e co-ordinata dal Dott. Giampaolo Bianco si
aggiorna costantemente attraverso corsi e Master post
universitari. - I prodotti utilizzati: Impieghiamo esclusivamente prodotti
approvati dal Ministero della Salute e dall’FDA americano
con standard qualitativi di altissimo livello e massima
sicurezza. - Lo studio medico: pienamente nel rispetto delle
normative vigenti su igiene e idoneità ai trattamenti
proposti
Ti aspettiamo presso il nostro studio per sviluppare insieme un percorso consapevole
di trattamenti medico-estetici personalizzati che ti consentiranno di raggiungere i Tuoi obiettivi.
La criolipolisi è il trattamento indolore indicato per la riduzione delle adiposità localizzate generalmente difficili da eliminare con il semplice esercizio fisico ed una dieta corretta, quali il grasso addominale o i cuscinetti di grasso localizzati su fianchi, schiena, braccia, interno ed esterno cosce, ginocchia e culottes de cheval.
Particolarmente adatta a chi non intende ricorrere alla liposuzione, la Criolipolisi è indicata sia per gli uomini che per le donne, per qualsiasi tipo di pelle e a tutte le età. Non prevede l’uso di aghi, bisturi o anestesia e non lascia cicatrici. Uno speciale manipolo raffredda le cellule adipose della zona trattata fino a 10° sotto zero e, innescando il processo naturale definito “apoptosi”, ne determina l’eliminazione nell’arco delle settimane successive attraverso i naturali meccanismi fisiologici. Dopo il trattamento il paziente può tornare regolarmente alle normali attività senza avvertire alcun fastidio. Oltre all’effetto riducente, questa innovativa terapia garantisce un miglioramento della cute, tonificandola ed evitando avvallamenti e cedimenti molto frequenti nei dimagrimenti repentini.
La terapia con fili di trazione esiste già da diversi anni in Medicina Estetica, ma negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione di questa metodica. I motivi sono da ascrivere principalmente all’affinamento delle tecniche, ma soprattutto allo sviluppo da parte delle aziende di prodotti e amteriali sempre più sicuri ed efficaci. Presso il nostro Poliambulatorio vengono utilizzati principalmente filif di trazione in PDO (polidiossanone) che, nel tempo, si è rilevato materiale sicuro: viene infatti utilizzato da tempo nelle suture con filo riassorbibile.

E’ il trattamento di prima scelta per rimodellare il terzo inferiore del viso limitando al massimo iniezioni di filler che spesso, in questa zona particolare in cui più che rughe si formano delle pieghe, se iniettato in quantità eccessive rischia di appesantire il profilo piuttosto che alleggerirlo.
L’intervento è di facile esecuzione e necessita di poco tempo: una volta delimitata l’area da trattare vengono inseriti i fili e si procede al “tiraggio”. Il risultato è immediato ma ci vogliono un paio di settimane perché questo si stabilizzi. L’effetto liftante dei fili di trazione dura nel tempo, pertanto la metodica viene generalmente effettuata una volta l’anno.
Epilazione laser a diodo permanente
Perché scegliere l’epilazione laser a diodo permanente Laserfast
Potente, rapido, indolore, adatto ad ogni tipo di pelle: il laser a diodo Laserfast è la soluzione ideale per l’epilazione permanente di ogni zona del corpo, nell’uomo come nella donna.
In cosa differisce dalle precedenti tecnologie?
- Maggior potenza di erogazione: ideale per il trattamento delle aree più vaste (petto, schiena, gambe, braccia), riduce considerevolmente i tempi di seduta.
- Sicuro su pelli abbronzate e fototipi scuri: Laserfast può essere utilizzato senza effetti collaterali anche nel periodo estivo e dimostra la stessa efficacia su tutti i tipi di pelle, da fototipo I (carnagione nordica) a VI (latinoamericana e afroamericana).
- Non aggressivo: ideale per chi soffre di ipersensibilità cutanea.
Come funziona l’epilazione laser a diodo Laserfast?
Il macchinario produce un fascio di luce altamente concentrato su una lunghezza d’onda di 808 nanometri. Il fascio di luce penetra al di sotto dell’epidermide e, senza danneggiare alcun’altra struttura, colpisce la melanina presente nel bulbo pilifero. Nel tempo di una pulsazione – della durata di pochi decimi di secondo – il macchinario vaporizza il pigmento contenuto nei peli: il 15% dei bulbi piliferi è immediatamente distrutto; la restante parte presenterà una crescita sensibilmente più lenta. Ogni pulsazione permette di trattare un’area di circa due centimetri quadri, con l’azione contemporanea su decine di bulbi.
La seduta: rapida e indolore
La seduta è indolore: il nostro Centro impiega uno speciale manipolo a punta fredda, capace di concentrare l’energia alla radice del pelo e raffreddare la pelle circostante, riducendo al minimo la sensazione di fastidio.
I nostri macchinari permettono di ridurre di molto i tempi di una seduta: si va dai pochi minuti di un’area piccola come il mento ai 20 minuti di un’area estesa come la gamba.
Nessun disagio e risultati tangibili
Al termine della seduta la pelle si presenterà liscia e morbida. L’eventuale arrossamento sparirà nel giro di qualche ora. In nessun caso si presenteranno cicatrici, pseudo-follicoliti o peli incarniti tipici dei classici metodi di depilazione. Il lavoro a bassa frequenza eliminerà ogni rischio di bruciatura o infiammazione.
Già dopo il primo trattamento si potranno notare i risultati: i peli saranno visibilmente più radi e sottili; la ricrescita considerevolmente più lenta.
Quante sedute occorrono per un’epilazione permanente?
Non esiste una risposta univoca. Il numero ottimale di sedute varia da paziente a paziente, ed è definito da diversi fattori quali:
- fase di crescita del pelo
- distribuzione e profondità dei follicoli piliferi
- colore del pelo
- assetto ormonale del paziente
Solo dopo un primo check up sarà possibile fornire indicazioni in merito, stabilendo numero di sedute e distanza tra gli appuntamenti e, se necessario, definendo un percorso medico diagnostico e terapeutico approfondito.
Fatte le dovute premesse possiamo dire che generalmente si parte da un minimo di 5 sedute.
NOTA BENE: Se condotta con costanza (con il completamento del ciclo di sedute) l’epilazione laser di ultima generazione garantisce risultati epilatori permanenti.
Ci sono controindicazioni?
Il laser a diodo è efficace e sicuro su tutte le aree del corpo, ad esclusione del contorno occhi. La lunghezza d’onda del macchinario è ottimizzata per produrre massimi risultati senza alcun danneggiamento dell’epidermide, indipendentemente dal fototipo del soggetto. Il trattamento deve sempre essere preceduto da un’accurata anamnesi, al fine di escludere problematiche dermatologiche e morfotipologiche.
Anche se la selettività sul bulbo pilifero della nostra metodica consente di sottoporsi in tutta sicurezza al trattamento anche nel periodo estivo, è consigliato non esporsi ai raggi diretti del sole nelle 48 ore precedenti e successive alla seduta, e utilizzare creme con protezione totale (SPF 50+).
Attenzione! La procedura va effettuata solo ed esclusivamente da personale altamente qualificato e certificato: i rischi di rivolgersi a soggetti improvvisati contemplano la comparsa di macchie iperpigmentate, eritema reticolato, complicazioni oculari.
La struttura rispetta standard igienico-sanitari di livello ospedaliero e utilizza solo macchinari all’avanguardia, di comprovata efficacia e sicurezza. Il Know How medico, unito alla cortesia e all’alta specializzazione del personale fanno del nostro Centro la struttura ideale per intraprendere il proprio percorso di bellezza in piena sicurezza e comfort.
Definito il Lifting non chirurgico, sfrutta la tecnologia degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità: ideale per rimodellare i profili del viso, migliorare la tensione della pelle del collo ridurre il doppio mento.
Il trattamento viene effettuato dal medico e non è necessario sottoporsi ad anestesia: la zona da trattare viene coperta da gel trasparente, successivamente il medico procede con il passaggio degli ultrassuoni attraverso un manipolo. Sarà il medico stesso a scegliere la profondità a cui far arrivare l’ultrasuono. Il trattamento, praticamente indolore, non determina alcuna reazione cutanea superficiale se non un arrossamento di breve durata, mentre in profondità fino a 4,5 mm nel tessuto sottocutaneo gli ultrasuoni focalizzati determinano microlesioni controllate: il processo riparativo naturale messo in atto dall’organismo, determina la produzione immediata di molecole quali elastina e collagene ed una conseguente retrazione dei tessuti che avverrà nei tre mesi successivi al trattamento.
Come protocollo, suggeriamo ai nostri pazienti di sottoporsi a 2 sedute nell’arco di un mese da ripetere una volta l’anno: tanto basta infatti per ottenere degli ottimi risultati e mantenerli nel tempo.
La tossina botulinica (comunemente chiamata Botox) a scopo estetico è un farmaco sempre più utilizzato in medicina estetica utile per rilassare quei muscoli della parte superiore del viso responsabili delle rughe d’espressione (es. le rughe della fronte, le cosiddette zampe di gallina e le rughe glabellari).
Rilassare non vuol dire bloccare o paralizzare: i risultati di un trattamento con tossina botulinica equilibrato e ben dosato sono molto naturali e comunque temporanei.
Presso il Poliambulatorio specialistico DermoLaser Caravaggio utilizziamo esclusivamente la Tossina Botulinica di tipo A (Vistabex) prodotta dalla multinazionale farmaceutica Allergan ed unica tossina autorizzata dal Ministero della Salute per uso estetico sulla glabella e le rughe perioculari (zampe di gallina).
Miti da sfatare:
La tossina botulinica migra al cervello?
NO, non è stato mai dimostrato nel uomo un effetto centrale diretto al cervello
La tossina botulinica rende lo sguardo inespressivo?
NO, se somministrata con le giuste dosi e nei punti indicati da parte di personale medico qualificato e a seguito di accurata valutazione
La tossina botulinica provoca assuefazione?
NO, anzi, è stato dimostrata un aumento dell’efficacia in termini di durata e risultato nelle pazienti che hanno ripetuto il trattamento negli anni
La tossina botulinica è un veleno?
Definirla veleno è inappropriato come qualsiasi accostamento agli effetti del Botulino presente negli alimenti mal conservati: il farmaco utilizzato in medicina estetica è un prodotto controllato, testato e sicuro, iniettato in dosi bassissime a livello intramuscolare.
Il filler, dall’inglese “to fill” riempire, è un dispositivo medico impiegato comunemente in medicina estetica da oltre 30 anni per:
- Ridare volume (es. zigomi, labbra)
- Ridefinire i contorni (es. profilo del viso, naso, contorno delle labbra)
- Riempire rughe e pieghe (il cosidetto “codice a barre”, la glabella, le pieghe naso geniene e le pieghe della marionetta)
Nello nostro Poliambulatorio vengono utilizzati esclusivamente filler a base di acido ialuronico che ha dimostrato negli anni di essere il prodotto più sicuro, versatile ed efficace.
La sicurezza di un filler viene data dalle seguenti caratteristiche:
- E’ completamente riassorbibile
- Non crea alcuna reazione da corpo estraneo
- Non crea reazioni allergiche (se non in rarissimi casi)
Ma l’aspetto più importante è utilizzare esclusivamente prodotti di aziende farmaceutiche che garantiscano standard qualitativi di altissimo livello (es. Juvederm di Allergan, Fillmed by Filorga, Stylage by Vivacy-France)
Il Poliambulatorio Specialistico DermoLaser Caravaggio ha come principale obiettivo la soddisfazione dei propri pazienti. Pertanto, solo a seguito di un’accurata visita preventiva finalizzata alla comprensione dei reali bisogni della paziente, e alla scelta dei prodotti da utilizzare, si dà inizio al piano di trattamenti condiviso per raggiungere i risultati desiderati.
La nostra filosofia: per ottenere risultati naturali e mostrare al meglio la propria età è meglio iniziare un percorso di ringiovanimento graduale sottoponendosi a più trattamenti piuttosto che stravolgere la fisionomia del viso con un minor numero di sedute a maggior impatto.
La carbossiterapia è considerata da tempo la terapia cardine per la cura a 360 gradi degli inestetismi della cosiddetta “cellulite”. Molti studi a livello universitario hanno infatti dimostrato i benefici dell’anidride carbonica principalmente su:
- Miglioramento della circolazione artero-venosa attraverso il rinforzo delle pareti interne dei vasi
- Tonicità della cute attraverso l’azione di stimolo indotta dallo “scollamento”
- Azione diretta sugli accumuli adiposi di fianchi,cosce e pancia.
Le principali indicazioni di questa terapia sono sono pertanto:
- Cellulite: subito dopo la seduta si ottiene un aumento locale di ossigeno e una riattivazione del metabolismo cellulare. L’azione sul microcircolo artero venoso e linfatico determina da subito miglioramenti sulla pelle a buccia d’arancia e una sensazione immediata di gambe leggere.
- Lassità cutanea: grazie all’azione diretta sui fibroblasti determina già dalle prime sedute è apprezzabile un miglioramento dell’elasticità e della tonicità cutanea. Particolarmente efficace su zone difficili come interno coscia e braccia.
- In totale sicurezza è possibile rivitalizzare zone come collo, decollete e contorni del viso ottenendo un effetto liftante.
- Smagliature e cicatrici: pur essendo inestetismi di difficile risoluzione possiamo ottenere buoni risultati soprattutto sulle cicatrici e smagliature recenti., grazie all’azione diretta sul microcircolo.
Nel nostro studio applichiamo questa metodica da più di 15 anni con ottimi risultati. Ma il punto di forza è l’apparecchio erogatore di Co2: presso il Poliambulatorio specialistico DermoLaser Caravaggio utilizziamo l’apparecchio per carbossiterapia CDT, unica Apparecchiatura medica per Carbossiterapia approvata dal Ministero della Salute e certificata dalla Comunità Europea.
Ciò ha consentito al nostro studio di diventare un centro di riferimento nella diffusione e nell’ applicazione in tutta sicurezza di questa straordinaria metodica.
Il trattamento di biostimolazione ha l’obiettivo di fornire alla pelle del viso, collo, decolletè e mani tutte le sostanze necessarie per stimolare idratazione, elasticità e turgore. Vengono pertanto utilizzati dei prodotti a base di acido ialuronico nativo del tutto simile a quello presente naturalmente nel nostro corpo insieme a sostanze antiossidanti (es. vitamine ACE) e aminoacidi con potere ristrutturanti.
Sottoporsi ad un percorso di sedute di biostimolazione a cadenza mensile consente alla pelle di mantenersi tonica, elastica e idratata, protetta dagli agenti ossidanti (es. sole, inquinamento ambientale) e ridonando luminosità alla cute contrastando i processi di aging della pelle.
Il paziente indicato per questo tipo di trattamento è un paziente che sente il desiderio di preservare la giovinezza della cute, di prevenire e/o ridurre l’effetto del foto aging (danni da sole) e crono aging (invecchiamento cutaneo).
Consiste nel somministrare farmaci , per via iniettiva, nel derma su aree cutanee affette da inestetismi quali cellulite, alterazioni venose e linfatiche. I farmaci possono essere di tipo allopatico o omeopatico, si inietta una piccola quantità in tanti punti quanti sono quelli da trattare. I trattamenti si effettuano una volta a settimana per 5 sedute e poi una volta ogni 15 giorni per le restanti sedute.
Il trattamento con radiofrequenza è considerato il metodo non invasivo più efficace per combattere il rilassamento cutaneo (lifting non chirurgico). Oltre a dare maggiore luminosità ai tessuti, agisce da subito sui rilassamenti del viso (ridefinizione dell’ovale), e del corpo (braccia, interno coscia, gluteo).
Attraverso l’utilizzo di questo macchinario, l’energia sotto forma di calore attraversa lo strato superficiale dei tessuti fino al derma stimolando così la sintesi di nuovo collagene.
Normalmente si eseguono sedute “di attacco” settimanali per circa un mese seguite da sedute mensili di mantenimento. Ci si può sottoporre a questo trattamento in tutto l’arco dell’anno in quanto la pelle non viene sensibilizzata all’esposizione solare ed è possibile da subito tornare alla vita sociale.
Il paziente ideale per questo trattamento vuole contrastare i primi segni di cedimento cutaneo o complementare altri trattamenti per massimizzarne l’efficacia e durata complessiva.
Per peeling s’intende la rimozione rapida e controllata di uno o più strati di cute mediante l’applicazione locale di sostanze (per lo più acidi organici) in grado di scindere i legami che tengono unite le cellule. In base alla potenza dell’acido utilizzato, il peeling può essere superficiale, medio o profondo. I peeling superficiali e medio-superficiali (soft-peeling), attraverso la rimozione dello strato corneo, rendono più luminosa e levigata la superficie cutanea. Tutti i quadri d’invecchiamento cutaneo trovano giovamento con l’utilizzo dei peeling, inoltre alcuni peeling sono in grado di contribuire al miglioramento dei pazienti che presentino un quadro di acne anche in fase attiva.
L’esigenza di intervenire in maniera preventiva sulla caduta dei capelli è in costante ascesa. A volte i fattori genetici e ormonali sono difficili da contrastare, ma le tecniche mini-invasive di ultima generazione consentono di agire direttamente sulla zona da stimolare con prodotti all’avanguardia che agendo sul follicolo pilifero lo rinforzano e fortificano.
Nel nostro studio utilizziamo prodotti iniettabili d’avanguardia a base di acido ialuronico libero unito ad un potente complesso chiamato “RHB” specifico per il cuoio capelluto al fine di migliorare la qualità del capello dalla radice alla punta.
I capelli riacquistano morbidezza, corposità e lucentezza, il cuoio capelluto è idratato in profondità, viene rallentata la caduta dei capelli.
Il paziente o la paziente candidato a sottoporsi a questo trattamento può essere:
– chi sta cominciando a riscontrare i primi segni di caduta
– chi comunque ha l’esigenza di rinforzare e rinvigorire i capelli.
Il protocollo prevede 6 sessioni iniettive a distanza di circa 10 giorni l’una dall’altra con sessioni di mantenimento ogni 3-4 mesi.
Col passare del tempo la nostra cute viene sottoposta all’aggressione di fattori ambientali (es. sole, inquinamento atmosferico, stili di vita, ecc.) e fattori interni come l’inevitabile rallentamento della produzione dei componenti strutturali della cute stessa (es. elastina, collagene, acido ialuronico).
Le moderne metodiche impiegate in medicina estetica permettono di eseguire trattamenti mirati per intervenire in maniera selettiva stimolando la produzione di queste sostanze e/o fornendo le sostanze mancanti alla cute stessa (con trattamenti di biostimolazione “vitamine”).
Questa tipologia di trattamenti mini invasivi si effettuano in cicli periodici con risultati graduali e vengono spesso effettuati in maniera preventiva o complementare a trattamenti correttivi.
I trattamenti correttivi sono mirati alla soluzione rapida di un inestetismo ben preciso. Normalmente si utilizzano filler a base di acido ialuronico per la correzione di rughe, pieghe e cedimenti cutanei o a base di tossina botulinica per rilassare i muscoli della parte superiore del viso e quindi distendere le rughe di espressione.
In un protocollo di ringiovanimento del viso, la valutazione di ogni singolo paziente permette di definire un percorso mirato spesso utilizzando i due approcci:
- si lavora sulla cute rinforzandola e rinfrescandola
- si mira a risolvere in maniera rapida gli inestetismi provocati dal naturale invecchiamento della pelle
La rinoplastica è ad oggi uno degli interventi più richiesti nell’ambito della chirurgia estetica. Tuttavia, per quei pazienti che non si sentono pronti ad affrontare la sala operatoria, le moderne tecniche di cui la medicina estetica dispone consentono la correzione di piccoli difetti:
- Piccoli gibbi
- Lievi difetti di proiezione
- Innalzamento della punta del naso
- Accentuazione del dorso del naso
I trattamenti di prima scelta in ambito medico estetico per la correzione del naso sono:
- Filler di acido ialuronico (rinofiller) che agisce compensando i piccoli difetti che rendono un naso poco armonioso
- Tossina botulinica che agendo sulla columella, favorisce l’azione dei muscoli antagonisti innalzando la punta del naso
La durata del trattamento è di circa 20 minuti e viene effettuato solo dopo aver studiato attentamente il profilo del naso.
I risultati di questi trattamenti sono naturali e comunque temporanei e variano dai 5 agli 8 mesi a seconda del paziente e del tipo di prodotto utilizzato.
Il trattamento delle labbra è forse tra i più richiesti nell’ambito della medicina estetica da molti anni e per questo ha generato nel corso del tempo diversi falsi miti ma anche risultati poco soddisfacenti.
La ragione di tutto questo risale ai primi riempimenti della mucosa labiale che venivano eseguiti utilizzando prodotti a base di silicone liquido (oggi proibito in campo medico). In questi casi spesso si manifestavano, anche a distanza di anni dal trattamento, fenomeni di migrazione e/o reazione fibrotiche incontrollate messe in atto dall’organismo.
L’altro mito di dominio del gossip quotidiano sono le famose “labbra a canotto”. In questo caso, indipendentemente dal prodotto che viene utilizzato, se le iniezioni vengono effettuate in quantità eccessive o nella sede non corretta aumenta il rischio di ritrovarsi con un labbro eccessivamente proiettato e quindi poco naturale.
Nel Poliambulatorio specialistico DermoLaser Caravaggio, prima di sottoporre un paziente al trattamento di correzione delle labbra (superiori e/o inferiori) si lavora insieme per definire il risultato che si vuole ottenere in modo da garantire il perfetto equilibrio con il resto del volto.
E’ possibile intervenire con micro punture a base di acido ialuronico sia nella ridefinizione del contorno delle labbra (utile per ridurre anche il codice a barre) che nell’ aumento armonioso del volume e del turgore delle labbra.
Il trattamento dura circa 20 minuti e viene preceduto da un’anestesia locale che può essere topica (con creme anestetiche) o con infiltrazioni di anestetico (lidocaina) al fine di garantire il massimo confort ed il ritorno immediato all’attività quotidiana.
La scelta del prodotto è legata alla zona da riempire e dal tipo di risultato che si vuole ottenere. Da questa scelta dipende anche la durata del risultato che può variare dai 4 agli 8 mesi.
Quando si parla di zigomi spesso si associano i risultati poco naturali di personaggi pubblici o dello spettacolo. Questo genera insicurezza nel risultato ed allontana molte donne da un trattamento che, se effettuato con consapevolezza e buon gusto, può ripristinare il naturale profilo di un volto.
Nel Poliambulatorio specialistico DermoLaser Caravaggio puntiamo a ripristinare il profilo zigomatico utilizzando la migliore tecnica e il corretto prodotto nelle giuste quantità.
La tecnica:
Dopo aver individuato con precisione le zone da trattare viene impiantato il filler di acido ialuronico utilizzando la tecniche con micro cannula che consente di infiltrare il prodotto in maniera equilibrata e garantendo un traumatismo ridotto, poiché, a differenza degli aghi, non ha una punta tagliente.
Nel caso di pazienti che presentano l’esigenza di rimodellare il profilo mandibolare si può utilizzare la stessa tecnica intervenendo sulla guancia.
Il trattamento degli zigomi consente inoltre di beneficiare di un effetto liftante complessivo del viso donando un profilo armonico e naturale.
Il prodotto:
Per questo tipo di trattamento viene spesso utilizzato un filler di ultima generazione con tecnologia Vycross che si chiama Voluma: questo prodotto, oltre a garantire risultati naturali poiché molto morbido, consente di ottenere un risultato duraturo fino ad un anno.
Il trattamento dura circa 30 minuti e viene preceduto da un’anestesia locale che può essere topica (con creme anestetiche) o con infiltrazioni di anestetico (lidocaina) al fine di garantire il massimo confort ed il ritorno immediato all’attività quotidiana.
Con il termine improprio di “cellulite” si intende quell’aspetto della cute detta a “buccia d’arancia” molto diffuso nel sesso femminile anche in eta’ piuttosto giovane.
Alla base di questa, che appare come una alterazione dei pannicoli cutanei, c’e’ spesso una vera e propria patologia che coinvolge il sistema endocrino, metabolico, l’alimentazione, la postura, la sedentrieta’, la predisposizione genetica, il sovrappeso, le alterazioni arterovenose e del sistema linfatico.
E’ importante pertanto, essendo una patologia multifattoriale, un approccio multidisciplinare che vada ad analizzarne ogni singolo aspetto di questa complessa patologia: solo cosi’ si potra’ effettuare una diagnosi corretta e pertanto elaborare una terapia mirata alla risoluzione del problema.
Inizialmente sara’ opportuno dedicarsi alla correzione di quei comportamenti che spesso sono alla base dell’insorgenza del problema come per esempio la sedentarieta’, l’alimentazione, la stipsi prolungata. Poi si potra’ instaurare un percorso di terapie locali che agiscano sul comparto veno-linfatico, come il drenaggio linfatico manuale o strumentale, la mesoterapia flebotonica, la carbossiterapia. Nelle forme in cui a prevalere e’ l’aspetto dell’adiposita’ localizzata, preferiremo oltre alla carbossiterapia, l’utilizzo di mesoterapia lipolitica o di onde d’urto come l’ultrashape.
Se poi per motivi legati a perdita eccessiva di peso o a cedimento cutaneo, ci troviamo di fronte alla cosiddetta “falsa cellulite”, avremo bisogno di attivita’ fisica mirata di potenziamento del tono muscolare per esempio del gluteo, e di trattamenti in grado di determinare un effetto liftante sulla pelle come la radiofrequenza.